Formazione Fujitsu: i corsi di febbraio per progettisti

20/02/2018

Prosegue la formazione di Fujitsu Climatizzatori: a febbraio nuovi corsi per i progettisti

 

Fujitsu Climatizzatori ha organizzato con la sua Eurofred Academy un nuovo seminario formativo per i progettisti il 20 febbraio a Rimini. Seguiranno il 27 e il 28 due giornate di formazione ad Albenga (Sv) e all’Acquario di Genova. Gli incontri sono dedicati ai sistemi VRF dell’azienda.

 

19 febbraio 2018 - Nell’ambito della sua attività di formazione tecnica per i progettisti Eurofred Academy, Fujitsu Climatizzatori organizza il seminario gratuito  “Dimensionamento di un impianto VRF tramite Design simulator” domani presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini (corso d’Augusto, 213) dalle ore 15.00 alle 18.00. La partecipazione dà diritto ai crediti formativi professionali per gli iscritti all’Ordine professionale. L’incontro ha l’obiettivo di presentare Design simulator, un moderno software di calcolo per i sistemi a portata variabile VRF. Questa tipologia impiantistica è sempre più presente nel panorama delle possibili soluzioni, perchè, grazie alla sua elevata flessibilità, è ideale sia per le ristrutturazioni sia per i nuovi edifici di tipo commerciale, recettivo o terziario. I sistemi VRF offrono inoltre una gamma molto ampia di sistemi di controllo che si adattano perfettamente alle esigenze della committenza. Il software illustrato permette anche di ridurre sensibilmente i tempi per i calcoli preventivi che spesso la committenza richiede per una valutazione della spesa da sostenere.

 

Il 27 e 28 febbraio l’azienda organizza inoltre due giornate dedicate alle novità tecnologiche d’interesse per il settore della climatizzazione presso Drif Kart Regione Torre Pernice ad Albenga e l’Acquario di Genova. A Genova, il gruppo, formato da una ventina di progettisti sarà coinvolto in un programma formativo abbinato a un momento ludico. Durante il meeting dell’Eurofred Academy saranno presentati i nuovi sistemi a flusso di refrigerante variabile VRF Fujitsu con approfondimenti sulla gamma secondo diverse tipologie di prodotto, con unità interne ed esterne, sistemi di controllo, il programma di calcolo Design simulator e il supporto di una scrupolosa indagine comparativa. A seguire gli ospiti parteciperanno alla visita guidata dell’Acquario.

 

 

 



Comunicato stampa
...

Comunicazione