Nuovi mini canalizzati Fujitsu Climatizzatori, dimensioni minime e tecnologia super

22/03/2017

Fujitsu presenta la nuova serie di mini canalizzati VRF a bassa prevalenza caratterizzati da importanti innovazioni tecnologiche.

I nuovi canalizzati mini trovano la loro collocazione ideale all’interno di abitazioni o camere d’albergo, in abbinamento a tutti i sistemi VRF. Si caratterizzano per gli ingombri minimi grazie ad una profondità, per tutta la serie, di 45 cm ed una altezza di 19,8 cm pur mantenendo la pompa di scarico condensa a bordo. Ciò consente l’installazione anche in spazi angusti, o in controsoffitti.

Per raggiungere tali dimensioni Fujitsu ha studiato il nuovo scambiatore V-shape, caratterizzato da una batteria a forma di V che migliora lo scambio termico e riduce l’ingombro della macchina. Le caratteristiche del nuovo scambiatore e del nuovo ventilatore permettono di ridurre l’assorbimento di energia della macchina interna e di ottimizzare il flusso d’aria attraverso la stessa.

La ricerca delle massime performance ha interessato anche la silenziosità dei nuovi canalizzati, che raggiunge i 21 dB(A) - rispetto ai 23 o 27 dB di taglie equivalenti di altri brand sul mercato - grazie alla stabilizzazione del flusso d’aria ed al nuovo design del ventilatore. La silenziosità dipende dalle nuove caratteristiche del ventilatore e dallo stabilizzatore d’aria.

I nuovi mini canalizzati in accoppiata con il comando touch screen, contraddistinto da un’estetica di design, consentono di regolare la portata d’aria tra 6 differenti velocità (oltre alla bassa, media e alta, le intermedie e la “quiet”) e di modificare la prevalenza disponibile direttamente dal filocomando.

I mini canalizzati sono disponibili in sette potenze che vanno da un minimo di 2,2kW per il modello ARXK07GCLH a un massimo di 7,1kW per il modello ARXK24GCLH.

...

Comunicazione