Fujitsu Climatizzatori: nuovi appuntamenti formativi dedicati ai progettisti

31/10/2017

Il brand della climatizzazione del Gruppo Eurofred partecipa al Future Build Meeting, a Bergamo il 22 novembre, per parlare di efficienza ed efficacia nel progetto e nella costruzione degli edifici. Un incontro formativo che si sviluppa parallelamente agli incontri della Eurofred Academy in programma presso la sede dell’azienda a San Fior, in provincia di Treviso. Entrambi gli appuntamenti sono rivolti ai progettisti e dedicati ai sistemi VRF.

I plus degli impianti a flusso di refrigerante variabile di Fujitsu Climatizzatori e case history di successo che spiegano come questi sistemi permettono di climatizzare in maniera semplice, efficiente e confortevole strutture che altrimenti richiederebbero interventi molto invasivi e costosi. Saranno questi i temi affrontati da Fujitsu Climatizzatori in occasione dell’incontro Future Build Meeting Tour, il roadshow organizzato da Maggioli Editore, in collaborazione con Green Building Council Italia, dedicato a progettisti e tecnici con aggiornamenti sui temi di attualità, nuovi prodotti e le tecnologie più innovative per l’edilizia. Il meeting avrà luogo presso I.Lab Kilometro Rosso, Via Stezzano, 87 a Bergamo, il 22 novembre dalle ore 9.15.

Tra i relatori, interverrà Andrea Schettino, responsabile ufficio prevendita di Fujitsu Climatizzatori, che illustrerà le caratteristiche dei sistemi VRF dell’azienda che garantiscono facilità di installazione, economia di esercizio e grande flessibilità impiantistica per diverse tipologie di edifici, attraverso l’analisi di due esempi concreti di applicazione di questi sistemi. Il primo è il progetto Terrazza a Mare, una struttura multifunzionale con ristorante, bar, sala riunioni e convegni a Lignano Sabbiadoro. Le richieste della committenza riguardavano la climatizzazione di una sala convegni e dello spazio ricettivo, l’esigenza di non avere macchine esterne visibili, la resistenza alle atmosfere saline, facilità di trasporto e montaggio, silenziosità e durata nel tempo. L’installazione è stata realizzata con impianto VRF Airstage e unità interne canalizzabili del tipo ad alta prevalenza e diffusione negli ambienti tramite bocchette. L’obiettivo dell’intervento per il Gruppo Came, azienda attiva nel settore della Home&Building Automation, in provincia di Treviso, era la climatizzazione estiva e invernale di locali adibiti a uffici, sale riunioni e call center realizzata con sistemi VRF Airstage V-II con terminali in ambiente a cassetta e canalizzati per la climatizzazione e il ricambio dell’aria di una parte dell’area uffici.

Proseguono anche le attività dell’Eurofred Academy con un nuovo corso che Fujitsu Climatizzatori organizza il 22 e 23 novembre presso la sua sede di San Fior. La due giorni verterà sulla climatizzazione industriale ed è dedicata ai progettisti del centro-sud Italia interessati ai sistemi a flusso di refrigerante variabile VRF Fujitsu.


Comunicato stampa
...

Comunicazione