FUJITSU CLIMATIZZATORI VINCE LO SPONSORSHIP AWARDS 2015 DI A.C. MILAN PER LA CATEGORIA "WEB&DIGITAL".

22/06/2015

Ieri sera nella splendida cornice di Forte Village, in Sardegna, si sono tenute le premiazioni del progetto Sponsorship Awards 2015, evento organizzato da A.C. Milan con l’obiettivo di dare visibilità alle numerose attività realizzate insieme ai partner del Milan nel corso della stagione.

Fujitsu Climatizzatori ha partecipato con il progetto “Fujitsu Experience” (www.fujitsu-experience.it) vincendo, attraverso un meccanismo di voto pubblico, per la categoria “Web&digital award”.  Fujitsu Experience è un’esperienza multimediale ludica con il coinvolgimento dell’utente che diventa protagonista di una storia che si sviluppa in più capitoli tra diverse ambientazioni come Casa Milan, Milanello e San Siro.

Il progetto si è distinto anche per le soluzioni tecnologiche e innovative adottate: grazie infatti all’interfacciamento con le API di Facebook è possibile integrare l’esperienza online con elementi quali foto, amici, dati personali e post di status per una massima personalizzazione dell’esperienza di gioco. L’integrazione elementi-esperienza non si limita, quindi, alla semplice sovrapposizione, ma propone una sofisticata fusione degli stessi all’interno dei video, grazie all’utilizzo di un motion-tracking dinamico.

I giochi proposti vertono su abilità, memoria e conoscenza del calcio e generano un punteggio finale del singolo utente Facebook. I diversi punteggi hanno creato una classifica accompagnata da post condivisibili sui canali social e i primi 11 classificati hanno vinto una giornata intera a Milanello con la possibilità di partecipare ad un evento-partita del Milan.

Fujitsu Climatizzatori ringrazia lo staff e tutti i collaboratori che hanno lavorato duramente gli scorsi mesi per raggiungere questo importante obiettivo: la partecipazione allo Sponsorship Awards 2015 è stata un’esperienza indimenticabile, un percorso ricco di soddisfazioni che hanno portato al raggiungimento di un traguardo importante, come il riconoscimento di migliore progetto nella categoria web e digital, a riconferma dell’ottima partnership con A.C. Milan.

E per settembre? In programma nuovi sviluppi e nuove sfide per “Fujitsu Experience”… stay tuned! 

...

Comunicazione