Premessa

Eurofred Italy, in presenza di vizi o difetti per i quali ne venga accertata la responsabilità in capo alla casa produttrice, garantisce il prodotto fino a 24 mesi dalla data d’acquisto da parte del Cliente finale (di seguito Cliente), che viene comprovata da un documento valido ai fini fiscali (fattura o ricevuta fiscale).

Per garanzia si intende la riparazione gratuita o sostituzione delle parti componenti l’apparecchio che risultino difettose all’origine per vizi di fabbricazione.

Responsabilità di Eurofred Italy S.p.a.

Durante il periodo di garanzia Eurofred Italy si impegna a correggere la difettosità causata da vizio di fabbricazione, senza alcuna spesa per il Cliente, attraverso la propria rete di Centri di Assistenza Tecnica autorizzati (di seguito SAT) in ogni caso Eurofred Italy fa presente che le macchine dovranno essere installate in luogo facilmente accessibile.

In caso contrario, le spese per l’affitto o il noleggio di ponteggi, trabatelli, gru o di quant’altro necessario per il raggiungimento dell’unità sulla quale intervenire saranno interamente a carico del Cliente oppure dovranno essere messi da quest’ultimo a disposizione del SAT.

La difettosità non è imputabile a Eurofred Italy nel caso sia riscontrato dal Personale Tecnico del SAT che a causarla sono intervenute condizioni esterne al funzionamento del prodotto.

Sono altresì esclusi dalla garanzia gli interventi effettuati per la sostituzione di componenti soggetti ad usura e/o asportabili, a meno che la loro rottura e/o il loro malfunzionamento non siano riconducibili a difetti di origine.

Ancora, sono esclusi dalla garanzia gli interventi effettuati da soggetti non aventi preparazione tecnica specifica e comunque estranei alla rete dei SAT autorizzati. Resta inteso che Eurofred Italy declina ogni responsabilità in relazione all’installazione e ad eventuali problematiche, vizi e/o difetti riconducibili alla medesima.

Eurofred Italy declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano direttamente o indirettamente derivare a persone, cose o animali in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto di istruzioni e concernenti uso, funzionamento e manutenzione dell’apparecchio.

Limitazioni di responsabilità

Al solo fine esplicativo e non esaustivo, sono esclusi dalla garanzia gli interventi richiesti dal Cliente:

  1. per i quali non sussistano i requisiti di efficacia ed applicabilità della garanzia (mancanza del documento valido ai fini fiscali, etc….).
  2. atti a spiegare il funzionamento del prodotto, controlli e manutenzioni periodiche e tutto ciò che, all’atto della vendita, era stato portato a conoscenza del Cliente o che quest’ultimo non poteva ragionevolmente ignorare.
  3. per difetti causati da corpi estranei (ostruzioni, fori, scarico…).
  4. per i quali non sia stato riscontrato alcun difetto, come denunciato dal Cliente, o per generici problemi di funzionamento derivanti da errata impressione dell’utente (problemi di rumorosità, resa non sufficiente in raffreddamento e /o riscaldamento, programmazione del timer ecc…)
  5. per i quali è riscontrata una portata degli impianti elettrici insufficiente o non a norma.
  6. nei quali si riscontra negligenza, incuria, manomissione, rottura accidentale, danneggiamento nel trasporto, errata movimentazione, così come uso e manutenzione impropri da parte del Cliente.
  7. nei quali si riscontra errata installazione. In ogni caso sono esclusi dalle prestazioni in garanzia gli interventi inerenti l’installazione e l’allacciamento agli impianti di alimentazione, nonché le manutenzioni citate nel libretto di istruzione.
  8. nel corso dei quali è riscontrata la mancata osservanza di quanto riportato e raccomandato nel libretto d’uso, ivi compresa la non corretta manutenzione del prodotto e la non conformità dell’uso o dell’impianto a quanto disposto nel libretto di istruzioni del prodotto. Il libretto d’uso costituisce parte integrante del contratto di vendita.
  9. nel corso dei quali sono rilevati danni causati all’apparecchiatura da eventi atmosferici e naturali (quali fulmini, inondazioni, incendi, terremoti ……) o da atti di vandalismo.

Si intendono a pagamento anche tutti gli eventuali trasporti necessari per lo svolgimento degli interventi legati ai casi sopra menzionati.

Comunicazione